F.A.Q. WEDDING

 

Quanto tempo prima dobbiamo prenotare il servizio fotografico?

Ricevo prenotazioni da un anno a qualche mese prima della data delle nozze. Quindi se la data è molto vicina non esitate a contattarmi.

Incontri le coppie prima della data del matrimonio?

Incontrarvi per me è molto importante per personalizzare il preventivo e il vostro servizio fotografico. Sono a disposizione su appuntamento per un incontro informale e senza impegno.

Come possiamo prenotare una data?

Ogni servizio di matrimonio è riservato solo attraverso la firma di un contratto e il versamento di un acconto

Realizzi servizi prematrimoniali e servizi video?

Penso che sia sempre una bella occasione realizzare immagini che appartengono alla propria vita personale, raccontando la quotidianità di una storia d’amore, rivivendo il luogo del primo incontro, un posto speciale per voi oppure in studio.

Per quanto riguarda il video saprò consigliarvi degli ottimi professionisti nel settore.

Realizzi trasferte?

Realizzo servizi fotografici in tutta Italia e all’estero. Nei primi 90 km le spese di trasferta sono comprese. Le spese di trasferta ed eventuale pernottamento sono da concordare in fase di realizzazione del preventivo.

Che tipo di servizio fotografico matrimoniale proponi?

Fotografo ciò che accade durante la giornata così com’è, senza interferire, cogliendo dunque la spontaneità e le emozioni dell’evento, secondo quello che può essere definito reportage matrimoniale. Se consentito, integro il reportage con sessioni di “posa leggera”, rifacendomi alla fotografia matrimoniale americana. Preservando la spontaneità degli sposi, cerco di guidarli nel giusto scorcio con la giusta luce per ottenere scatti con elevato potenziale, impensabili col solo reportage. Allo stesso modo cerco di realizzare ritratti e foto di gruppo. Ciò che realizzo viene detto “Real Wedding”. Per fare questo ho bisogno di farmi accompagnare da un altro fotografo, grazie al quale posso offrirvi un racconto estremamente dettagliato della giornata, dove nessun dettaglio andrà perso, in quanto lavorare a due mani permette di concentrarsi sugli sposi, ma anche sulle ambientazioni e sui vostri cari.

Cosa includi nel costo del servizio?

Nel costo del servizio sono compresi l’intera copertura della giornata di matrimonio dalla preparazione ad un’ora dopo il taglio della torta da parte di due fotografi. La consegna di un supporto USB con una selezione di scatti post prodotti e preparati per la stampa alla massima risoluzione, più tutti gli scatti della giornata senza editing alla massima risoluzione in formato JPG. Non sono compresi album o stampe di altro formato per i quali è necessario accordarsi di persona per potervi mostrare i prodotti in modo da venire incontro al vostro budget e alle vostre esigenze.

Quali sono i tempi di consegna?

In genere durante l’inverno i tempi sono di 30 giorni, durante l’estate anche di 60 giorni per i file. Per quanto riguarda l’album dipende da voi. Dopo avervi consegnato i provini, quando avrete scelto le foto, ci vorranno altri 15-20 giorni per avere l’album stampato. Per facilitarvi il compito di scegliere, insieme ai provini vi verrà fornita una bozza dell’impaginato dell’album in PDF. A voi spetta la conferma finale dell’impaginato con la decisione di cambiare qualcosa o sostituire qualche fotografia.

Se abbiamo altre domande?

Vi invito a contattarmi telefonicamente o per email per prendere un appuntamento (se siete lontani anche su Skype) e chiarire ogni punto.